Quantcast

Michele Franchi andrà un anno in Belgio con Intercultura grazie alla Fondazione Ticino Olona

La cerimonia di consegna della borsa di studio si è svolta nella Sala Stemmi del Comune di Legnano la mattina del 16 maggio

Borsa di studio

Grazie al contributo e al sostegno della fondazione Ticino Olona, Intercultura ha assegnato una borsa di studio a Michele Franchi, studente di Magenta per un percorso di studio di un anno in Belgio. Un primo passo per l’inizio di un nuovo impegno della Fondazione a favore dei giovani studenti.

La cerimonia di consegna della borsa di studio si è svolta nella Sala Stemmi del Comune di Legnano la mattina del 16 maggio. Hanno partecipato l’assessore alla cultura Guido Bragato e l’Assessora all’inclusione Ilaria Maffei, insieme al presidente della Fonsazione Salvatore Forte e un referente di Intercultura.

Michele vive ad Abbiategrasso insieme ai genitori e ai due fratelli e una sorella più piccoli. Ha anche un fratello maggiore che studia e vive all’estero. Frequenta il liceo linguistico, dove studia inglese, francese e russo, ottenendo risultati eccellenti. Le sue materie preferite, oltre alle lingue straniere, sono fisica, storia e filosofia. Oltre allo studio, Michele dedica molto tempo anche allo sport, infatti pratica nuoto a livello agonistico, per cui si allena ogni pomeriggio. Nel tempo libero gli piace guardare le gare sportive in televisione e stare in compagnia degli amici.

Dal programma all’estero con Intercultura, Michele si aspetta «un’esperienza molto positiva, che possa aiutarlo a crescere nel diventare una persona più completa, socievole e colta». Non si aspetta solo di migliorare le proprie capacità linguistiche, ma è davvero «curioso di vivere a fondo una nuova cultura, attraverso la conoscenza di persone e del loro modo di vivere».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore