Attenzione al finto tecnico dell’acqua, truffatore colpisce a Canegrate
Un finto tecnico dell'acqua è riuscito a raggirare una coppia di Canegrate ed è scappato con denaro e ori. Il consiglio è sempre quello di diffidare sempre e non aprire mai la porta di casa agli sconosciuti
La classica truffa del tecnico dell’acqua continua ed essere utilizzata dai truffatori che senza alcuno scrupolo raggirano con storie improbabili le loro vittime. L’ultimo episodio è accaduto proprio nella giornata di martedì 14 maggio a Canegrate, la vittima è stata una donna di 76anni ed i marito. Il malvivente presentandosi come un finto tecnico impegnato ad effettuare controlli è riuscito con modi convincenti a farsi aprire la porta di casa. Una volta dentro all’abitazione l’uomo è riuscito ad ingannare i due coniugi. In stato confusionale le vittime hanno riposto ori e denaro nel frigorifero. Il truffatore si è impossessato del sacchetto contenente 700 euro e gioielli, ricordi di una vita, ed è scappato lasciando i due canegratesi nel caos. Una ferita non solo materiale visto che il malvivente è fuggito con i bottino, ma anche e soprattutto emotiva.
Non resta che tornare ad allertare i cittadini dell’Alto Milanese invitandoli a fare attenzione. Sono innumerevoli le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime: persone di tutte le età. Agiscono soli o in coppia. Con modi anche gentili cercano di disorientare la vittima con fiumi di parole. Il consiglio è sempre lo stesso: diffidare sempre e non aprire mai la porta di casa agli sconosciuti. In caso di dubbi o se si ha paura contattare il numero unico di emergenza 112 o la Stazione Carabinieri più vicina. Anche il buon vicinato può fare la sua parte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.