Quantcast

All’ospedale di Legnano visite senologiche gratuite per donne con disabilità

L'iniziativa di prevenzione a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune si terrà sabato 18 maggio dalle 8.30 alle 12.30

varie

È possibile prenotare, per il mattino di sabato 18 maggio nella fascia oraria 8.30 – 12.30, visite senologiche gratuite per donne con disabilità all’Ospedale di Legnano. L’iniziativa di prevenzione del tumore, della commissione Pari opportunità del Comune di Legnano presieduta da Barbara Monici, si avvale della collaborazione del personale della LILT che si occuperà del’accoglienza e dell’assistenza delle donne che aderiranno a questa proposta.

«Fin dal suo insediamento, la commissione ha concentrato parte del suo lavoro sul tema della disabilità femminile e, in particolare, sulle modalità di accesso delle donne con disabilità alle visite di prevenzione in ambito senologico e ginecologico -ricorda Monici – ; è una forma di attenzione verso la salute di donne fragili con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale che riscontrano difficoltà nell’accedere per visite agli studi privati, normalmente sprovvisti di pedana. Abbiamo voluto, con questa iniziativa, offrire a queste donne l’opportunità di una visita che le può aiutare a prevenire un tumore: cominciamo con una sperimentazione, ma siamo intenzionate a proseguire».

Le visite saranno effettuate dalla dottoressa Paola Maria Gini negli ambulatori chirurgici nell’area B primo piano. Il numero dei posti è limitato; prenotazione necessaria alla mail pariopportunita@comune.legnano.mi.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore