Quantcast

Temporali sino al weekend, poi arriva il sereno

Ombrello a portata di mano per tutta la giornata di mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. Il tempo migliorerà verso venerdì 17 maggio

pioggia meteo

Il maltempo è tornato e resterà sino a venerdì 17 maggio. Nella giornata di oggi, martedì 14 maggio, il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha emesso un’allerta gialla per i temporali.

Nell’ultimo bollettino di allerta si legge: «Si evidenzia che tra la serata di martedì 14/05 e la notte di mercoledì 15/05 è probabile la rigenerazione e la persistenza delle precipitazioni, con uno scenario al momento maggiormente probabile che inquadra questa situazione tra le zone Laghi e Prealpi Varesine e Nodo Idraulico di Milano (specie al confine con il Piemonte). Si segnalano possibili accumuli locali su 12 ore fino a 100-140 mm su laghi e Prealpi varesine e fino a 80-100 mm tra Lario e Prealpi occidentali e Nodo Idraulico di Milano. Si prevedono venti in rinforzo sulla Pianura e su Prealpi Occidentali, con raffiche possibili fino a 40-50 km/h in pianura e fino 50-60 km/h sui settori esposti delle Prealpi».

Ombrello a portata di mano per tutta la giornata di mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. In entrambe le giornata il cielo sarà coperto e non sono escluse precipitazioni anche passeggere. Il tempo, con la complicità del vento, migliorerà venerdì 17 maggio e lascerà spazio al sole che dovrebbe scaldare le temperature per tutto il weekend del 18 e 19 maggio.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore