Travolto dal Malpensa Express a Garbagnate: gravi disagi per chi viaggia in treno
Una persona è morta intorno alle 6 di martedì mattina sui binari che si trovano nei pressi della stazione. Cancellati i convogli da e per l'aeroporto, problemi per chi viaggia da Laveno e Como
Una persona è stata investita e uccisa da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese. La vittima (si tratterebbe di un uomo di 37 anni secondo le prime informazioni) è stata travolta dal Malpensa Express partito dall’aeroporto e diretto a Milano Cadorna. Sembra ci sia una seconda persona coinvolta.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 del mattino di martedì 14 maggio: sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco oltre alle forze dell’ordine e al personale di RFI, ma per la persona travolta non c’è stato nulla da fare. Non è noto, al momento, se si tratta di un gesto volontario o di un evento fortuito.
Il traffico ferroviario sta nel frattempo subendo forti disagi: la circolazione dei treni è stata sospesa tra le stazioni di Saronno e Novate Milanese. Gravi problemi quindi per i pendolari delle due linee che transitano da quel punto: la Laveno-Varese-Saronno-Milano e la Como-Saronno-Milano.
Per quanto riguarda il Malpensa Express è previsto (dalle 8,20) un servizio autobus sostitutivo tra il Terminal 2 dell’aeroporto e la stazione di Milano Cadorna. Nel frattempo sono sei i convogli da e per Malpensa che sono stati cancellati.
ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 7.12
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.