Dalla più giovane alla mamma sprint, tutti i premiati della Stralegnanese del Centenario
Caricati dalle note festose della fanfara dei bersaglieri, i runner hanno corso lungo il percorso cittadino passando per i cinque luoghi simbolo della città
È stata un’edizione speciale quella del Centenario per la Stralegnanese. Con oltre 1350 partecipanti suddivisi tra la prova di 5km e quella di 10km, l’evento, commentano con soddisfazione gli organizzatori della Us legnanese, «ha rappresentato un momento significativo per la comunità sportiva e cittadina». Una festa dello sport e dello stare insieme.
Il bilancio della mattinata è positivo. Caricati dalle note festose della fanfara dei bersaglieri (qui la cronaca con la partenza), i runner hanno corso e camminato lungo il percorso cittadino passando per i cinque luoghi simbolo della città; Piazza San Magno, Palazzo Malinverni, il Castello Visconteo, la Manifattura Legnanese e il Monumento al Guerriero. Un omaggio alla storia operativa e culturale di Legnano.
Al termine della gara gli organizzatori, grazie al prezioso contributo degli sponsor, hanno potuto distribuire simpatici omaggi tra chi ha concluso la manifestazione. Ecco tutti i premiati:
La più giovane e il più maturo
Alla piccola Agata Vinaras Villa, classe 2020, è stato assegnato il premio per la più giovane partecipante in gara; con 80 primavere in piu’ sulle spalle, è stato Giovanni Cacchi ad aggiudicarsi il riconoscimento di atleta piu’ maturo al traguardo, dimostrando così che la passione per lo sport non ha età.
Il gruppo più numeroso
Più di 60 persone del gruppo Camminata Metabolica hanno conquistato il premio per la squadra più numerosa. E nel giorno della festa della mamma, impensabile non consegnare il titolo di mamma sprint; ad aggiudicarselo, Tania Petrucci che ha corso la prova con il proprio bimbi di tre mesi nel passeggino, ispirando a tutti un grande applauso.
I più veloci
Riconoscimenti speciali sono stati consegnati anche a chi a dimostrato grinta, velocità e determinazione per bruciare l’asfalto.
Maria Cecilia d’Andrea è la prima ad arrivare in Largo Tosi sui 5km, battendo sul tempo Carolina Roveda e Francesca Morena Caruso. Sulla stessa distanza, ma al maschile, è invece Silvio Stella lascia dietro di sè Lorenzo Pastori e Matteo Caccia. Maria Olivia La Rosa è la più veloce sui 10km; alle sue spalle, Alice Vittoria Fusco e Giulia Franzi. Stefano Casagrande fa letteramente il vuoto nella prova maschile, distanziando Luca Venier e Marco Bellucco.
StraLegnanese, in 1500 al traguardo per un festa dello sport e dello stare insieme
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.