Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ZANZARE IN RIVA ALL'OLONA, NON SE NE PUO' GIA' PIU'

8 Febbraio 2011


Carissimo Direttore, come ogni anno,con i primi caldi, nella nostra città, e più prcisamente sul lungo Olona,avviene il solito e fastidioso fenomeno della schiusa di uova di zanzare… almeno penso sia cosi!
 
Infatti basta camminare lungo i marciapiedi che costeggiano il fiume(?) Olona (e non parliamo dei maleodori che ultimamente siamo costretti a respirare) che si possono notare grosse nuvole di questi fastidiosi insetti; non le dico se si parcheggia in zona, bisogna essere velocissimi ad entrare in macchina se non si vuole avere a bordo ospiti indesiderati.

Inutile dire il disagio per chi ci abita vicino al fiume, che se non è munito di zanzariere è praticamente impossibile aprire le finestre.
 
A questo punto come ogni anno la domanda sorge spontanea, ma perchè mai non si vede nessuno fare una disinfestazione visto che il fenomeno ormai è frequente tutti gli anni e soprattutto a chi bisogna rivolgersi per eventuali lamentele (Comune o Asl)?

Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione, con la speranza di sensibilizzare gli enti preposti, le porgo i piu cari saluti.

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.