Rifiuti abbandonati in via Buozzi: tre “pattumeros” sanzionati a San Giorgio su Legnano
Aemme Linea Ambiente e la Polizia Locale, aprendo una trentina di sacchi di rifiuti abbandonati, sono riuscite a risalire all'identità di tre "pattumeros"
Tre “pattumeros” sanzionati a San Giorgio su Legnano per aver ridotto via Buozzi ad una discarica a cielo aperto. Dopo la segnalazione dei cittadini stessi e il sopralluogo dell’Ufficio Ecologia, infatti, Aemme Linea Ambiente – la società che gestisce il servizio di igiene urbana in paese – e la Polizia Locale aprendo una trentina di sacchi di rifiuti abbandonati sono riuscite a risalire all’identità di alcuni dei responsabili. E sono scattate le sanzioni, di importo vario ma tutte sopra i 100 euro.
«Il personale di Aemme Linea Ambiente e la nostra Polizia Locale, con un po’ di pazienza, si sono rimboccati le maniche e hanno aperto alcuni sacchetti non conformi alla ricerca di indizi che potessero far risalire a qualcuno degli autori di questo scempio – spiega il sindaco Claudio Ruggeri -. È stata una ricerca particolarmente proficua che ha portato all’elevazione di alcune multe per abbandono di rifiuti. Gli abbandoni non si limitano a questo caso. Questo lo sappiamo bene. È giusto, però, ringraziare la stragrande maggioranza dei sangiorgesi che conferiscono correttamente i propri rifiuti, perché pagano la Tari e vorrebbero che tutti lo facessero per non vedere più questo schifo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.