A Parabiago il dibattito pubblico “Un’altra sanità è possibile”
Sabato 11 maggio alle 17 al parco di Villa Corvini dibattito pubblico sulla proposta di riforma della sanità lombarda e sull'attuale situazione nell'Alto Milanese
Sabato 11 maggio alle 17 al parco di Villa Corvini a Parabiago è in programma il dibattito pubblico “Un’altra sanità è possibile”, una discussione sulla proposta di riforma della sanità lombarda e sull’attuale situazione nell’Alto Milanese. Relatore dell’incontro sarà il consigliere regionale Carlo Borghetti; interverrà Lucia Piantoni, medico di medicina generale.
«Da anni assistiamo ad un costante ritiro dei servizi sanitari in Lombardia, che lascia i cittadini in solitudine e trasforma il diritto alla salute in un privilegio di chi può permetterselo – spiegano gli organizzatori -. Di fronte a questa situazione è necessario invertire la rotta e costruire una sanità che metta al centro i bisogni del cittadino. Con la nostra campagna “Un’altra sanità è possibile” vogliamo cambiare la sanità lombarda alla radice modificando la legge regionale per ribadire che la salute è un diritto e deve essere garantito per tutte e tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.