Il monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano festeggia 75 anni di vita
In occasione di questo significativo anniversario sono stati organizzati due giorni di celebrazioni eucaristiche
Il 2024 segna il 75° anniversario del monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano, un luogo di pace e spiritualità per tutta comunità. Fondato il 7 maggio 1949, il monastero ha attraversato decenni di storia, diventando un punto di riferimento per la fede e la crescita spirituale di molti.
In occasione di questo significativo anniversario, le suore, che abitano e animano lo storico monastero nel cuore del rione Canazza, hanno organizzato due giorni di celebrazioni eucaristiche. Sabato 11 maggio la messa sarà presieduta da padre Edoardo Mancini, un Carmelitano scalzo noto per il suo profondo legame spirituale con la comunità. Domenica 12 maggio, mons. Luca Raimondi, Vicario Episcopale, guiderà la celebrazione, sottolineando l’importanza di questo anniversario non solo per il monastero, ma per l’intera diocesi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.