Lancia sassi contro treni e persone e accoltella un poliziotto, arrestato un 37enne a Lambrate
La vittima è un 35enne vice ispettore della Polizia di Stato di Milano: l'agente è stato colpito per tre volte alla schiena. L'uomo violento, un 37enne è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore
Momenti di follia quelli accaduti intorno alla mezzanotte di giovedì 9 maggio alla stazione di Lambrate dove un uomo ha iniziato a lanciare pietre sui binari, contro treni e persone, ed ha poi ferito gravemente con un coltello un agente intervenuto sul posto. La vittima è un 35enne vice ispettore della Polizia di Stato di Milano.
Il 37enne era così incontenibile che la Polizia Ferroviaria ha dovuto chiedere il supporto delle volanti della Questura di Milano per fermarlo. L’uomo (marocchino irregolare) nella sua follia aveva addirittura colpito alla testa una donna, italiana di 55 anni poi trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli. Così l’uomo (in evidente stato psichico alterato e non collaborativo) è stato in primo momento toccato con il taser: la scarica però non ha avuto effetti a causa del giubbotto indossato dall’uomo. Da qui è scoppiata una colluttazione, nel corso della quale lo straniero, che annovera diversi alias in banca dati e precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello il poliziotto: tre ferite alla schiena.
Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza a seguito dell’emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. Il 37enne è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.
L’assessore regionale al Welfare si è recato questa mattina all’ospedale Niguarda di Milano dopo aver appreso la notizia dell’aggressione, ha fatto visita al poliziotto e, a nome del Presidente e dell’intera Giunta, ha ringraziato tutto il personale che “prontamente e con altissima professionalità” ha prestato le cure all’agente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.