La carica dei centocinquanta della Pallavolo Canegrate al 23° Kiklos Young Volley on the Beach
Un’altra avventura per i giovani e per chi non lo è più della Pallavolo Canegrate che sono partiti in 144 per partecipare al 23° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 26 al 28 aprile
Un’altra avventura per i giovani e per chi non lo è più della Pallavolo Canegrate che sono partiti in 144 per partecipare al 23° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 26 al 28 aprile.
ECCO COM’È ANDATA
La nostra prima partecipazione risale al 2016, 4° edizione. Noleggiati due pullman e molte auto al seguito per il viaggio.
Abbiamo schierato le squadre di volley S3 red e under 13, 14, 16 femminili, under 15, 17 e 19 maschile e non ultimi gli amatori, senza contare le squadre iscritte biliardino e beach bocce. Noi ci siamo presentati con 18 squadre dal minivolley all’under 19, tre squadre di accompagnatori e nella classifica delle società iscritte, con 144 partecipanti ci siamo posizionati all’undicesimo posto, senza contare che altri genitori ci hanno raggiunto con mezzi propri.
La miglior classificata delle due squadre under 13 la migliore al 49° su 165 iscritte; nell’under 14, delle due tra le quattro partecipanti, si sono classificate 9° e 49° su 259 squadre; l’under 15 maschile ha conquistato la 13° posizione su 24 iscritte; le prima delle quattro squadre under 16 si è classificata 65° su 259 squadre iscritte; l’under 17 maschile 24° su 28 squadre iscritte; l’under 19 maschile si è classificata 9° su 26 iscritte.
Sul podio premiata la categoria: accompagnatori 1° classificata.
Dall’organizzazione Kiklos alcuni numeri di questa edizione: 10.000 partecipanti – 130 Società – 1.600 squadre – 180 Kiklos Staff.
Migliaia di partite e milioni di schiacciate, tutto all’insegna del fair play e del buon umore: questi i presupposti della tre giorni sulla sabbia; 200 campi di diverse dimensioni che hanno accolto tutti gli atleti delle diverse categorie su 1000 mt si spiaggia.
Non solo squadre Under, ma anche oltre molte squadre accompagnatori tra beach volley 6×6, biliardino e beach bocce… giorni di sport e divertimento realmente per tutte le età. Partenza all’alba di venerdì, viaggio in relax col pullman e arrivo in mattinata in albergo per scaricare i bagagli.
Subito in spiaggia a mangiar qualcosa perché nel primo pomeriggio era fissato il ritrovo delle squadre per iniziare a gareggiare; dopo aver consultato il programma, ci siamo divisi sui campi allestiti sulle spiagge di Igea Marina per iniziare finalmente a giocare. Le condizioni atmosferiche nei tre giorni non hanno impensierito più di tanto, nuvole passeggere ogni tanto quattro gocce con cambio di temperatura, ma gli incontri si sono svolti regolarmente. Domenica nel tardo pomeriggio rientrati in albergo tutti a caricare i bagagli sui pullman per partire.
Si ringraziano i dirigenti presenti, tutti i nostri atleti che come sempre allietano e arricchiscono ogni nuova esperienza intrapresa, gli allenatori e i genitori sempre al nostro fianco pronti ad aiutare.
Un caloroso saluto alla Sig.a Ursula e famiglia proprietari dell’Hotel Morena e i proprietari dell’Hotel Rio di Bellaria che ci hanno coccolato e viziato come sempre.
Arrivederci alla prossima edizione del 2025.
Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo:
Canegrate volley camp organizzato dalla nostra Società
Festa Finale Progetto Restiamo Insieme martedì 28 maggio
Torneo Volley S3 all’aperto 2 giugno in collaborazione CP Monza Milano Lecco
Torneo Beach&green volley Damec 15 giugno
Invitiamo tutti i bambini, ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallavolo a venire a provare anche in
questi mesi. Cercasi ragazzi per rinforzare le nostre squadre maschili under 13, 15, 17 e 19.
Tutti i dettagli saranno inseriti sul sito: www.pallavolocanegrate.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.