Quantcast

Da SpaccioOttica a Uboldo lenti personalizzate per ogni esigenza con il visore realtà virtuale

Con il Processo Matrice Digitale è possibile creare lenti personalizzate anche per l'ambiente di lavoro basate sulla dinamica dello sguardo dell'utente

Da SpaccioOttica a Uboldo l’occhiale personalizzato per ogni esigenza. Nella ferma convinzione che a un prezzo da “spaccio” debbano essere abbinati la qualità e il comfort, i titolari del negozio hanno investito nell’innovazione per offrire la migliore tecnologia presente sul mercato per creare lenti su misura, sia per gli occhiali con lenti progressive che per gli occhiali da lavoro in ufficio.

Galleria fotografica

Spaccioottica 4 di 8
Spaccioottica

Il “Processo Matrice Digitale” di Filab Lenti Italiane offre una soluzione rivoluzionaria nella creazione di lenti personalizzate basate sulla dinamica dello sguardo dell’utente. Questo sistema permette di effettuare un test preciso, dalla breve durata, tramite un visore 3D di realtà virtuale. Noi lo abbiamo provato e l’esperienza immersiva risulta anche divertente. Le tipologie di test sono due: il primo simula un ambiente all’aperto ed è studiato per la realizzazione di lenti progressive; il secondo, assoluta novità, simula un ambiente di lavoro in ufficio.

LE LENTI “OFFICE” PERSONALIZZATE

Durante questo breve test (nel video sotto come funziona) l’utente sceglie un’area dell’ufficio che simula la sua postazione quotidiana, scegliendo tra sei diverse opzioni. È possibile “sedersi” su una scrivania con un solo pc, portatile o fisso, o scegliere postazioni con due o tre monitor. Questo processo permette di rilevare l’impronta digitale visiva,  ovvero i propri campi di visione, nel proprio ambiente di lavoro.  Al termine del test, si ottiene una mappa 3D che dettaglia la dinamica dello sguardo dell’individuo, poiché questa è unica e determina il modo in cui vengono utilizzate le lenti oftalmiche. La dinamica dello sguardo insieme alla prescrizione, i dati sulla posizione d’uso e i dati della montatura sono necessari per offrire una lente perfettamente adattata alle esigenze visive di ogni paziente.

Utilizzando parametri individuali come la lunghezza del canale di progressione, l’INSET individuale e un design ergonomico, queste lenti permettono di ridurre i movimenti di flessione e torsione del collo e della testa, garantendo un adattamento immediato e una significativa riduzione dello stress oculare: «I vantaggi di queste lenti – spiega l’optometrista Niccolò Guenzi che con il padre Roberto e il fratello Gabriele porta avanti l’attività – sono molteplici, dal confort all’estetica. Non ci sarà più bisogno dell’occhiale da lettura e l’occhio sarà più riposato».

Spaccioottica

Gli utenti che hanno già provato le lenti Matrice Digitale Dinamica condividono esperienze positive, sottolineando come queste abbiano migliorato notevolmente la loro ergonomia visiva e comfort, specialmente in ambienti di lavoro impegnativi che alternano l’uso di dispositivi digitali come portatili, smartphone e schermi per presentazioni video. Anche chi inizia a sperimentare i sintomi della presbiopia ha trovato in queste lenti una soluzione ideale per ridurre l’affaticamento oculare tipico delle lunghe giornate lavorative.

Inoltre con la lente “UV protetta” è possibile eliminare totalmente le radiazioni dannose della luce blu dei dispositivi elettronici grazie ad un filtro integrato nel materiale andando così a proteggere l’occhio. Questo trattamento può essere applicato su ogni tipo di lente.

COSA OFFRE SPAZIO OTTICA

Spaccioottica

Outlet Occhiali: da SpaccioOttica è possibile trovare tanti occhiali da vista e da sole, lenti, montature e servizi per il benessere della vista a prezzi convenienti. Perché la qualità non deve essere per forza costosa. Oltre ai numerosi occhiali (oltre 2000 le montature esposte) ecco un vasto assortimento di lenti a contatto di altissima qualità e liquidi di manutenzione. L’obiettivo principale è mettere a disposizione dei clienti l’esperienza a 360 gradi maturata nel settore.

Proprio delle lenti a contatto SpaccioOttica ne fa un altro cavallo di battaglia grazie all’esperienza trentennale del Contattologo Roberto, in grado di soddisfare anche le più complicate esigenze. Dalle lenti personalizzate, alle lenti ibride, sclerali, per ortocheratologia e per cheratocono. Un servizio di nicchia che solo pochi specializzati ottici sono in grado di fornire con competenza.

SpaccioOttica esegue anche diverse tipologie di analisi visiva ed esami optometrici grazie a qualificati ottici optometristi. L’analisi della vista è la metodica usata dagli optometristi per diagnosticare qualsiasi problema visivo. Si tratta di una valutazione completa dell’abilità visiva attraverso una serie di test specifici. Attraverso questo servizio professionisti è possibile ricercare e valutare la migliore soluzione ottica per il paziente. Gli optometristi di SpaccioOttica valuteranno la capacità visiva grazie all’utilizzo di strumenti computerizzati uniti a un’indagine approfondita da parte dell’ottico e da un’analisi soggettiva con occhialino di prova verificando se è necessario il supporto di un paio di occhiali da vista.

Punto Vendita Uboldo – via IV novembre 139 – Uboldo (VA) – 0241403753
Punto Vendita Bovisio Masciago – corso Milano 147° – Bovisio Masciago (MB) –
0362285188

Qui per maggiori info: https://occhialispaccioottica.it/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2024

Galleria fotografica

Spaccioottica 4 di 8

Segnala Errore