Quantcast

Al Rugby Sound l’hip hop old school con gli Assalti Frontali

I pionieri del rap in Italia, saliranno sul palco del Rugby Sound Festival il 12 luglio prima dell’attesissimo concerto dei Cypress Hill

Assalti Frontali

Gli Assalti Frontali, hip hop old school, considerati tra i gruppi rappresentanti e pionieri del rap in Italia, saliranno sul palco del Rugby Sound Festival il 12 luglio, prima dell’attesissimo concerto dei Cypress Hill.

Nati dall’Onda Rossa Posse, gli Assalti Frontali nel 1990 pubblicano “Batti il tuo tempo” colonna sonora del movimento della Pantera e considerato il primo testo di rap in italiano che ha accettato e vinto la sfida di portare il rap in Italia creando una base sociale. Da allora hanno pubblicato 10 album fino a Courage (2022) raccontando in musica le lotte del nostro paese. L’uscita del nuovo disco è imminente (fine giugno 2024) da poco è fuori il singolo che lo anticipa “Fun**o ci siamo anche noi!” dedicato alla resistenza dei bambini e le bambine di Gaza. Accanto all’ attività live, Militant A, voce del gruppo, da alcuni anni conduce laboratori rap nelle scuole elementari, medie e licei, e in uno di questi ha conosciuto Er Tempesta giovane rapper che da un anno affianca il gruppo dal vivo e di cui è appena uscito il primo singolo “Devasto”.

CYPRESS HILL sono uno dei gruppi rap più rilevanti di ogni tempo, hanno venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e sono stati la prima band hip hop a ottenere una stella sull’iconica Hollywood Walk of Fame.

Tutte le informazioni e i biglietti per le singole date sono disponibili su www.rugbysound.it e www.shiningproduction.com 

Il festival è organizzato in collaborazione con Shining Production e il supporto del Comune di Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore