Frogs Legnano sconfiggono i Panthers, ancora aperta la corsa ai playoff
La corsa ai playoff è ancora aperta: prossimo appuntamento, e ultima partita di regular season, di nuovo in trasferta, sabato 25 maggio alle ore 21 a Bologna contro i Warriors
È dei Frogs Legnano la vittoria della combattutissima partita di sabato sera a Parma, decisa all’ultimo minuto di gioco con un risultato finale di 50 – 55 per i neroargento contro i Panthers, padroni di casa e campioni nazionali uscenti. Una partita giocata soprattutto dalle rispettive offense, in grande equilibrio fino alla fine, che ha visto i Frogs mettere in campo una grande determinazione e varietà di gioco, alternando alla combinazione certa dei due import Salum – Sheehy-Guiseppi, game pass anche su Tassan e Zanotti, e soprattutto la scelta dell’affidare la regia di alcuni play al giovane QB Alessandro Zerbo, che ha consentito tre bellissimi TD messi a segno da Guiseppi, Tassan e Salum.
Difficile il lavoro della difesa, che ha saputo contenere l’aggressivo attacco dei Panthers, specialmente negli ultimi decisivi minuti di gioco. «Ci abbiamo creduto fino alla fine, e ci portiamo a casa una grande soddisfazione – commenta Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano -. Penso che in tanti davano per scontato un risultato a favore di Parma, ma il team era determinato a provarci, hanno lavorato duramente con i coach e hanno dato tutto in campo. È stata una partita incredibile».
La corsa ai playoff è ancora aperta: prossimo appuntamento, e ultima partita di regular season, di nuovo in trasferta, sabato 25 maggio alle ore 21 a Bologna contro i Warriors.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.