Quantcast

Il centrodestra alza il sipario sulla squadra di Marco Binaghi per le prossime elezioni a Busto Garolfo

Sedici i candidati in lista per il centrodestra alle prossime elezioni, «scelti tra gli ambiti più rilevanti ed eterogenei della società civile»

lista centrodestra busto garolfo

Il centrodestra alza il sipario sulla squadra che accompagnerà il candidato sindaco Marco Binaghi nella corsa a Palazzo Molteni in vista delle elezioni amministrative a Busto Garolfo di sabato 8 e domenica 9 giugno, dove alle urne “sfiderà” Patrizia D’Elia per Insieme per Busto,  Marcello Manno per Paese Libero e Giovanni Rigiroli per Busto Garolfo Paese Amico.

«Siamo pronti ad intraprendere questa sfida con fiducia, passione, impegno, determinazione e coraggio – spiega Binaghi -. Ogni membro della nostra squadra porta con sé le proprie competenze, conoscenze, la propria esperienza, ma soprattutto la volontà di fare la differenza. Siamo certi di poter affrontare le esigenze e le priorità della nostra comunità, con un’attenzione particolare ai temi della sicurezza urbana e della manutenzione delle nostre strade, dei parchi e degli spazi pubblici. Dobbiamo valorizzare le realtà del nostro territorio, maltrattate e dimenticate per troppi anni. Vogliamo rendere Busto Garolfo ed Olcella non solo più sicure, ma anche più belle e vivibili per tutti noi concittadini».

In lista ci saranno la consigliera di opposizione uscente Sabrina Lunardi, 59 anni, amministratrice di condominio; la responsabile cittadina di Forza Italia Ilaria Cova, 48 anni, responsabile d’azienda, già vicesindaco della prima giunta Biondi; Roberto Bandera, 74 anni, presidente della sezione di Olcella dell’Associazione Combattenti e Reduci; Stefano Acunzo, 30 anni, praticante consulente del lavoro; Anna Maria Brignoli, 57 anni, impiegata amministrativa – contabile; Antonio Caldararo, 58 anni, artigiano; Angelica Cecchinelli, 28 anni, impiegata nel settore commerciale;  Silvia Colombo, 50 anni, imprenditrice; Daniele Crespi, 52 anni, sales product manager, Emanuele Dalmercio, 36 anni, commerciante; i consiglieri comunali uscenti Giuseppe Giovanni Gatti e Daniele Gorla, rispettivamente 70 e 68 anni, entrambi ex dipendenti bancari oggi in pensione; Francesco Laporta, 46 anni, sottoufficiale in pensione; Bruno Fernando Libassi, 66 anni, medico;  Maria Angelica Vignati, 69 anni, ex coordinatrice del reparto di Fisioterapia degli Ospedali di Legnano e Cuggiono oggi in pensione; Mario Zanzottera, 68 anni, ex dipendente comunale oggi in pensione.

Candidati, sottolinea Marco Binaghi, «scelti tra gli ambiti più rilevanti ed eterogenei della società civile, dal mondo dell’imprenditoria, dal mondo della zootecnia e quello dell’agricoltura, da quello professionale, da quello della giustizia, e da quello medico socio-assistenziale, fino alle realtà associative e del volontariato, vero fulcro del paese». Alla loro presentazione nei giorni scorsi hanno preso parte anche Gianluca Comazzi, assessore regionale in quota Forza Italia al Territori e Sistemi verdi, il presidente provinciale milanese di Fratelli d’Italia Guglielmo Villani, la consigliera regionale del Carroccio Silvia Scurati e Alessio Zanzottera, segretario provinciale della Lega Ticino, con il candidato sindaco Marco Binaghi che parla di «una testimonianza tangibile di fiducia e supporto alle idee» della lista.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore