La pioggia non ferma la Randonnée del Centenario dell’U.S. Dairaghese
Nonostante il maltempo mercoledì 1° maggio una cinquantina di ciclisti hanno pedalato lungo i tre diversi percorsi della Randonnée del Centenario
La pioggia non ha fermato la Randonnée del Centenario dell’U.S. Dairaghese, società ciclistica che quest’anno taglia il traguardo dei cento anni di attività dopo aver visto indossare i propri colori ad intere generazioni di atleti del territorio. Nonostante il maltempo, infatti, mercoledì 1° maggio una cinquantina di ciclisti hanno pedalato lungo i tre diversi percorsi proposti dalla manifestazione.
A partire dal circuito da 100 chilometri su strada che ha attraversato le colline novaresi e il Santuario di Boca, fino al percorso da 200 chilometri sempre su strada che ha abbracciato la Valsesia tra le salite di Colma e Levo e il lago di Mergozzo, il lago Maggiore e il lago d’Orta, passando per l’itinerario da 80 chilometri in gravel nel Parco del Ticino.
«La U.S. Dairaghese Ciclismo desidera ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile questa esperienza, A.P.A.D, Protezione Civile Dairago e in particolare gli sponsor che hanno sostenuto l’evento – sottolineano dalla società -. Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Dairago e al Parco Ticino per il loro prezioso patrocinio. Nonostante le avversità meteorologiche possiamo considerare la manifestazione un buon banco di prova per il futuro. Con la speranza di condizioni climatiche più favorevoli, l’evento sarà riproposto il prossimo anno, in attesa di una giornata di sole che possa esaltare al massimo la bellezza dei nostri percorsi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.