Festa nella comunita’ dell’Oltrestazione di Legnano per l’ordinazione di don Gioele Asquini
Un programma nutrito di appuntamenti per festeggiare nel migliore dei modi la sua ordinazione, organizzato dalla sua Unità Pastorale dell’Oltrestazione
Sabato 8 giugno, don Gioele Asquini, giovane legnanese, sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano dall’ Arcivescovo Mario Delpini insieme ai suoi quindici compagni. Sono passati velocemente questi anni di seminario svolgendo il servizio pastorale a Mornago, Lurate Caccivio e Gallarate, passando per Castano Primo, Concorezzo e per l’Ospedale Policlinico di Milano.
Chi conosceva Gioele da prima ben ricorda le doti e qualità da organizzatore, da amico e compagno fedele, capace di essere presente ad ognuno con un sorriso inconfondibile, con una buona parola o con un aiuto concreto.
“Santi della porta accanto”, una mostra itinerante alla parrocchia Santi Martiri di Legnano
Non saranno quindi i suoi 2 metri e 05 di altezza a fare la differenza nel suo futuro incarico da sacerdote, per la verità nemmeno negli anni in cui ha giocato a basket lo sono stati, ma la sua umanità nata e cresciuta all’oratorio di San Paolo. Ed ecco allora un programma nutrito di appuntamenti per festeggiare nel migliore dei modi la sua ordinazione, organizzato dalla sua Unità Pastorale dell’Oltrestazione. Cliccare qui www.oltrestazione.org
Massimo Ciapparella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.