Quantcast

Federica Carlomagno entra in consiglio comunale a Nerviano

Carlomagno ha preso il posto di Sergio Garavaglia e lo sostituirà anche in seno alla Commissione "Territorio e Ambiente"

Federica Carlomagno entra in consiglio comunale a Nerviano

Federcia Carlomagno entra in consiglio comunale a Nerviano. La nuova consigliera, la cui nomina è stata convalidata durante l’ultima seduta consiliare, raccoglie il testimone di Sergio Garavaglia, candidato sindaco per Fratelli d’Italia e Forza Italia alle elezioni amministrative del 2021, quando alle urne aveva ottenuto il 10,43% dei consensi, e poi rappresentante dei due partiti nel parlamentino cittadino e presidente della Commissione “Territorio e Ambiente”.

Garavaglia, infatti, aveva rassegnato le dimissioni una decina di giorni fa, dopo la decisione di abbracciare una “nuova” avventura politica: la candidatura a sindaco di Ossona, di cui è già stato primo cittadino dal 1995 al 2004, con Insieme per Ossona. Al suo posto sarebbe dovuto entrare in consiglio Paolo Burin, il più votato della lista di Fratelli d’Italia, che però ha rinunciato al seggio da consigliere comunale lasciando il posto per l’appunto a Federica Carlomagno.

Carlomagno, 35 anni ancora da compiere, laureata in Biologia applicata alla ricerca biomedica, è ormai da diversi anni responsabile Ricerca e Sviluppo per un’azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e produzioni di ingredienti per il mercato della salute e della bellezza. La nuova consigliera prenderà il posto di Garavaglia anche in seno alla Commissione “Territorio e Ambiente”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore