Quantcast

Sole e nuvole, un weekend dove la pioggia sarà in agguato

Temperature in rialzo ma ombrelli a portata di mano per il primo fine settimana di maggio. Colpa della “bassa pressione in evoluzione a Ovest delle Isole Britanniche“

Nuvole sul lago di Varese - Foto di Candido Alberici

Tutta colpa della “bassa pressione in evoluzione a Ovest delle Isole Britanniche“. È vero: quando piove ci lamentiamo, anche se l’acqua dal cielo rappresenta un toccasana per l’ambiente e le riserve idriche dopo la terribile siccità del 2022. Tuttavia la primavera 2024 si muove davvero al rallentatore: a segnare il cambio di stagione le foglie sugli alberi, non l’abbigliamento diurno e notturno per proteggersi dal clima a dir poco temperato di questi giorni.

Ma siamo di fronte ad un (lento) cambio di passo: sembra che il periodo di forte instabilità abbia i giorni contati: già si segna un rialzo termico, sebbene il cielo rimarrà per il fine settimana per la maggiore nuvoloso. Dunque si pare un fine settimana vocato alla variabilità, almeno seguendo le indicazioni del Centro geofisico prealpino.

Venerdì a tratti nuvoloso al mattino con piovaschi e rovesci. Via via soleggiato, ma ancora possibilità di locali temporali. Temperature massime in aumento.

Sabato nuvolosità irregolare al mattino, poi soleggiato. Asciutto o qualche piovasco nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento. Domenica 5 : in parte soleggiato e asciutto. Temperature in lieve aumento. Lunedì 6: soleggiato, ma con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Possibili rovesci pomeridiani. Temperature senza variazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore