A Parabiago la presentazione del libro “La dieta amica del clima”
Gli autori saranno presenti sabato 4 maggio, alle 16.30, all’Oasi di Pace e Bellezza, in via Unione 5 a Parabiago, all'evento organizzato da Legambiente
“Per ridurre la nostra impronta carbonica, partiamo dalla lista della spesa”. Sabato 4 maggio, alle 16.30, all’Oasi di Pace e Bellezza, in via Unione 5 a Parabiago, Legambiente ospiterà, alla presenza degli autori, la presentazione del libro “La dieta amica del clima”.
Il libro amplia un lavoro di ricerca sull’alimentazione globale e i suoi impatti sull’ambiente e sul clima. Oltre a descrivere lo status quo, il testo propone alternative per il futuro che partono da noi, dalle nostre azioni e da quelle di tutti gli addetti ai lavori del settore alimentare.
«Il settore del cibo è responsabile di circa il 35% delle emissioni climalteranti delle attività umane. Le scelte individuali – dichiara Legambiente – possono giocare un ruolo rilevante nel raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni che il mondo si è posto. E lo si può fare a partire dalla lista della spesa». Qui il link per la partecipazione: https://maps.app.goo.gl/8ELxYzXgGcguow3i7
È possibile portare un telo per stare seduti immersi nella natura
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.