Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Nerviano per ricordare il sindaco di Castellanza Mirella Cerini
Mercoledì 2 maggio alle 11 nella chiesa di San Giulio a Castellanza i funerali di Mirella Cerini, che saranno trasmessi anche al Cinema Teatro di via Dante
Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Legnano per ricordare il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, venuta a mancare giovedì 25 aprile 51 anni ancora da compiere, dopo le celebrazioni per il 79° anniversario della Liberazione, colpita da un malore fatale quando ancora aveva la fascia tricolore addosso.
«Questa sera – ha spiegato il presidente del parlamentino Lorenzo Lattuada -, osservando un minuto di silenzio, il consiglio comunale di Nerviano e la giunta comunale intendono ricordare Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, mancata all’affetto dei propri cari e dei cittadini lo scorso 25 aprile».
«Quello che è successo alla collega sindaco di Castellanza Mirella Cerini ci ha lasciato veramente sconvolti e attoniti – ha aggiunto la prima cittadina -: è morta a 50 anni, poco dopo le celebrazioni del 25 aprile. Questa cosa lascia tutti noi sindaci che la abbiamo conosciuta senza parole, per la giovane età, per la modalità e perché l’abbiamo conosciuta anche bene. Mi associo al cordoglio di tutti i colleghi sindaci: condoglianze e vicinanza alla famiglia e a tutta la cittadinanza di Castellanza».
Intanto Castellanza si prepara all’ultimo saluto a Mirella Cerini. I funerali saranno celebrati giovedì 2 maggio alle 11 nella chiesa di San Giulio: la cerimonia funebre sarà trasmessa anche sul maxi schermo del Cinema Teatro di via Dante visto l’importante afflusso di persone previsto. Nel giorno delle esequie l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino e in mattinata gli uffici comunali rimarranno chiusi.
Oggi, mercoledì 1° maggio, nella Sala Colonne del municipio è stata allestita dalle 9 alle 18 la camera ardente. Il rosario verrà recitato nel cortile del comune in serata, alle 20.45, o nella chiesa di San Giulio in caso di pioggia. I familiari di Mirella Cerini e l’amministrazione comunale hanno espresso il desiderio che eventuali offerte vengano devolute alle associazioni di volontariato castellanzesi, «cuore pulsante della città», anziché per omaggi floreali.
Foto dalla trasmissione streaming del consiglio comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.