Un 25 aprile emozionante per l’atletica di San Vittore Olona campionati regionali di staffette
Il 25 aprile a Carugate è stato ricco di emozioni con i campionati di staffette che si sono tenuti lì. Ecco il resoconto delle gare
Il 25 aprile a Carugate è stato all’insegna delle staffette per la SVO che hanno portato a gareggiare ben 27 atleti con 7 staffette accompagnati dai Coach Silvia, Giovanni e Ingrid e gli Istruttori Alessandro Marcati e Pietro Serreli oltre ad una cospicua partecipazione di genitori e famigliari al seguito. Sono partite per prime le 2012 della 3×800 (Sara Pagnoncelli, Stella Morlacchi e Sara Toia) che hanno chiuso la loro prova in 10.01.57 e visibilmente emozionate per la loro prima staffetta in pista.
Nel pomeriggio sono partite le Cadette con la 4×100 ( Marinacci Chiara, Ghiselli Vittoria, Salotto Emma e Cima Vittoria) che hanno chiuso la loro prova sotto il minuto e con un 59”90 che testimonia la crescita delle ragazze grazie agli allenamenti e al buon lavoro svolto. Successivamente è arrivata la carrellata delle gare assolute con la 4×100 Allieve con Ilaria Monolo, Alice Magistrali, Alessia Gasperoni e Martina Morelli che hanno realizzato un 57”89. Non sono state da meno le ragazze della 4×100 assoluta con il ritorno alle gare di Aurora Lisciandro, Sibilla Liotto, Alice Sgarella e Aurora Colombo che hanno realizzato un buon 55”27. Nella 4×100 maschile scendono in pista Lorenzo Serratore, Pietro Serrelli, Stefano Marcati e Simone Peraro che hanno ottenuto un 47”74 condizionato dall’infortunio di Stefano nella seconda parte di gara che ha comunque portato il testimone a Simone per concludere la gara di squadra.
Hanno chiuso le Staffette le due 4×400 maschili che hanno fatto ben sperare per le gare individuali. I primi a scendere in pista sono stati Federico Petroni, Mohamed Soussi (all’esordio assoluto in pista), Matteo Mainini e Leonardo Ferrari che hanno chiuso con un buon 3’47”98 e l’11°posto complessivo finale.
Nella serie successiva è stato il turno di Alessandro Marcati, Matteo Renda, Emanuele Lisciandro e Christian Paulicelli che realizzano un ottimo 3’35”66 (non lontano dal record sociale) che vale la vittoria della batteria e il 5°posto finale.
Si chiude bene il mese di aprile, in vista dei mesi “clou” di gare.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 4 Maggio per lo storico 1°Meeting Atletica San Vittore Olona organizzato da Atletica SVO nel Centro Sportivo Malerba.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.