Quantcast

Poker di vittorie per la Rari Nantes Legnano nel weekend del ponte del 25 aprile

La squadra di pallanuoto di Legnano ha ottenuto ben quattro vittorie in una sola giornata, non senza difficoltà, dando buone speranze per la fine del campionato

Generico 29 Apr 2024

Pur a ranghi ridotti, complice il week-end del ponte, i ragazzi della Rari Nantes Legnano sono scesi in vasca il 28 aprile dando il massimo, collezionando quattro preziose vittorie.

La prima gara è stata quella dei piccoli dell’Under 11 che, contro Rho, hanno coronato il loro secondo successo stagionale al termine di una partita equilibrata e faticosa, visti gli esigui cambi disponibili. Cortellazzi ha fatto la parte del leone con cinque reti e Menegazzi ha fatto gli straordinari e la prestazione di gruppo è valsa la vittoria finale per 8-6.

La squadra di Legnano è partita bene con un 2-1, recuperato da Rho con un 1-3, ma la RNL ha ottenuto solo successi nei turni successivi con un 2-1 e un 3-1. Le cinque reti di Cortellazzi sono state decisive per la vittoria, aiutata poi dalle due di Mancieri e la rete di Piampiani, altri due marcatori.

Generico 29 Apr 2024

Sofferta anche la vittoria (5-3) degli Under 15 B2, contro Muggiò. Il coach Andrea Bianchi ha sottolineato la prestazione della difesa, ma c’è da migliorare la precisione al tiro in attacco.

Il primo turno è stato poco promettente per i legnanesi con un 2-1 degli avversari, e un nulla di fatto nel secondo con uno 0-0, poi recuperato con un 1-3 e infine con un 0-1. Ventura è il marcatore che ha fatto più reti, solo due, mentre Yuksanovic, Caimi e Marzano ne hanno guadagnata solo 1 a testa.

È stato più facile per l’altra Under 15, quella del raggruppamento B1 guidata da Marco Borsa, che ha vinto per 11-1 contro Omegna Nuoto. Anche in questo caso, la prestazione è stata la difesa, e solo la stanchezza nel finale non ha permesso un divario ancora maggiore.

I legnanesi sono stati inarrestabili fin dall’inizio vincendo tutti i turni: prima 2-1, poi 4-0, al terzo turno 3-0 e infine 2-0. Dipalo e Bodini hanno fatto tre reti ciascuno, Dall’Omo e Germano invece due, mentre Zorzetto si è assicurato un’unica ma accettabile rete.

Generico 29 Apr 2024

Gojko Separovic, Direttore Sportivo della Rari Nantes Legnano, ha chiuso la giornata festeggiando, dopo la vittoria dei suoi Under 11, anche il successo dei Senior Over 22. A Novi Ligure è stato 12-0 contro i Titans Bollate, con le tre triplette di reti di Alessandrini, Genoni, Terraneo e le marcature di Megale, Landini e Maimone, che hanno fatto una rete ciascuno.

Agli avversari non è stato dato quartiere e non hanno segnato nemmeno un punto, mentre i legnanesi sono partiti con un punto al primo turno, 3 nel secondo e terzo e infine ben cinque nell’ultimo turno.

Un poker di vittorie per la squadra di Legnano che fa ben sperare per la finale del campionato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore