Legnano Basket, è il momento dei saluti finali pensando alla nuova stagione
Lunedì 29 aprile la dirigenza saluterà la squadra al PalaParma di Legnano. Nei prossimi giorni ci sarà l'incontro chiave con coach Piazza per capire le scelte future, anche la sua permanenza a Legnano dovrà essere confermata
Sono giorni di riflessione in Casa Knights. Da una parte non è stato ancora del tutto “digerito” il mancato traguardo play off, dall’altra c’è la consapevolezza di doversi mettere subito al lavoro per costruire la nuova squadra che andrà ad affrontare la stagione 2024-2025. «Se abbiamo mancato l’obiettivo è per demerito nostro – ammette il gm Maurizio Basilico -. Lo dimostra il fatto che non abbiamo raggiunto i play off per soli 4 punti. L’impegno dei giocatori, tuttavia, non passa inosservato: un ringraziamento per il loro sforzo è doveroso per questo li incontreremo. Sarà un mondo per salutarli». L’appuntamento tra la dirigenza biancorossa e la squadra è le per 18 di lunedì 29 aprile al PalaParma di Legnano. Un saluto alla carriera per Tommaso Marino e per Marco Planezio che tornerà nella sua Bergamo. Un augurio per il proseguo di carriera per tutti gli altri.
Strategie future
Le discussioni sul futuro inizieranno verso la fine della settimana quando i dirigenti Knights si troveranno al tavolo con coach Piazza per capire le sue intenzioni: «Il contratto biennale con coach Piazza non è una garanzia – afferma il gm Basilico -. Sarà lui a doverci dire se ha intenzione di proseguire e come vorrà farlo». Sarà quindi un incontro chiave per discutere le strategie e il percorso a seguire: «Nel frattempo parlerò con tutti i giocatori – spiega Basilico -, farò un giro di chiacchiere per capire le loro visioni e aspettative».
Altra posizione da capire nell’immediato sarà quella di Raivio: seppur legato con un contratto biennale non è detto che resti a Legnano, la scelta dipenderà anche dal percorso che sceglierà coach Piazza. «Come ogni anno, rivedremo il budget e la filosofia con la quale vogliamo procedere – precisa Basilico -. È essenziale stabilire quale sarà il nostro spirito e come intendiamo affrontare i prossimi impegni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.