Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POSTA A SINGHIOZZO: ALTRE LAMENTELE A S.PAOLO

4 Febbraio 2011


Egr. direttore, scrivo in seguito alla lettera della Sig.ra Barbara di qualche giorno fa (qui il testo), per confermare che l'esperienza della signora non è certo isolata. Anche noi viviamo nel quartiere San Paolo e dobbiamo purtroppo constatare la mancata affidabilità del servizio postale.Restiamo per giorni interi senza ricevere posta e nei periodi di vacanza la mancata consegna può durare anche per alcune settimane.

Lo scorso hanno ho inviato una raccomandata A.R. e la ricevuta di ritorno mi è stata consegnata circa un mese dopo l'avvenuta consegna al destinatario (che contattato telefonicamente mi aveva confermato la ricezione). Inoltre capita di frequente di trovare avvisi di raccomandate o pacchi da ritirare presso gli uffici postali  sebbene il destinatario sia stato in casa tutto il giorno. L' ipotesi è che imbucare nella cassetta un avviso di ritiro sia più veloce che consegnare la raccomandata nelle mani del destinatario… Infine, se il pacco da consegnare è tropo grande per la cassetta postale, viene spesso lasciato sopra di essa o addirittura sul marciapiede antistante, sebbene come per le raccomandate il destinatario sia in casa.

Non so se tutto ciò dipenda solo dai postini o dal sistema in generale, di certo nel 2011 nessuno potrebbe immaginare di dover aspettare tanto per ricevere una lettera…

Cordialmente 

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.