Punkreas, Derozer e Vallanzaska: al Rugby Sound Festival la storia del punk, ska rock made in Italy
Tre delle formazioni che più hanno influenzato il genere nel nostro Paese, saranno insieme in un'unica serata sul palco dell’Isola del Castello di Legnano
Al Rugby Sound Festival l’11 luglio va in scena la storia del punk, ska, rock made in Italy con “Punk in castle”: Punkreas, Derozer e Vallanzaska, ovvero tre delle formazioni che più hanno influenzato il genere nel nostro Paese, saranno insieme in un’unica serata sul palco dell’Isola del Castello di Legnano.
I Punkreas tornano a casa con un carico di novità: proprio oggi la band ha rilasciato Electric Déjà-Vu – Reloded (USM/Universal Music Italia), extended version di Electric Déjà-Vu, l’album che ha sancito il loro atteso ritorno in elettrico, pubblicato il 31 marzo 2023. Cippa (voce), Paletta (basso), Noyse (chitarra), Endriù (chitarra) e Gagno (batteria), riattaccano la spina e rilasciano due nuovi singoli: “Ciao Ciao”, pubblicato il 19 aprile, e “In Italy”.
Derozer è sempre stato sinonimo di unione, festa e tribù. La formazione vicentina attiva da oltre un trentennio ha influenzato con i suoi brani intere generazioni. I milanesi Vallanzaska sono conosciuti per essere il principale e divertente gruppo ska italiano. Attivi ininterrottamente dal 1991 con il loro sound e i loro brani sono pronti a far ballare il pubblico di Legnano, per una serata che farà storia.
La nuova edizione del Rugby Sound Festival si apre il 27 giugno con i Subsonica e il dj set del duo norvegese Röyksopp, per poi proseguire con “Mai dire Goku” il 28 giugno, “Voglio Tornare Negli Anni Novanta” il 29 giugno, i Placebo il 1° luglio, Suicidal Tendencies + Agnostic Front il 2 luglio, Coez & Frah Quintale il 3 luglio, Massimo Pericolo il 4 luglio, Alborosie & Shengen Clan il 5 luglio, la Zarro Night & Friends con Il Pagante e DJ Matrix il 6 luglio, Cristina D’Avena e i Gem Boy il 7 luglio, i Cypress Hill il 12 luglio, e il DeeJay Time il 13 luglio.
Foto di Roberto Vanzulli (BigUp! Factory)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.