Ginnastica Skill Canegrate, incetta di medaglie ai campionati regionali LC
Lo scorso weekend si è svolta la seconda prova dei campionati regionali LC di ginnastica artistica, dove la squadra Ginnastica Skill ha ottenuto degli ottimi risultati che hanno portato sul podio delle nuove campionesse regionali
Nella seconda prova del campionato regionale LC di sabato 20 e domenica 21 aprile, la Ginnastica Skill ha fatto il pieno di titoli e podi. Tutte le atlete scese in pedana hanno ottenuto ottimi risultati che fanno ben sperare in vista del campionato italiano del prossimo giugno.
I risultati
Nella categoria LC1 Allieve 1 Marta Zoia è salita sul secondo gradino del podio e si è aggiudicata anche l’argento al corpo libero e il bronzo alla palla. Nella categoria LC1 Allieve 4 Martina Stirparo ha chiuso in 8° posizione il suo all-around seguita al 9° posto da Eleonora Baratto e al 10° da Ginevra Lampugnani. Qualche imprecisione ha fatto scivolare Marta Croci in 16° posizione e Giorgia Biondi in 22°. Nelle singole specialità sono davvero tanti i successi delle giovani skilline. Al nastro Giorgia ha ottenuto il primo posto, seguita al secondo da Martina, Eleonora è argento alla palla e Marta è bronzo alle clavette.
Luna Paties-Montagner ha chiuso la sua prova tra le Junior 1 LC2 con il 5° punteggio e ha conquistato l’argento alle clavette e il bronzo al cerchio. Nelle Junior 2 LC2 titolo regionale per Melania Cortesi Lauria, seguita sul terzo gradino del podio dalla compagna Emma Parini. Melania ha ottenuto l’oro alla fune e l’argento al cerchio, mentre Emma ha conquistato l’oro sia nastro che alla palla. Sara Messina è diventata vicecampionessa regionale nella categoria Junior 3 LC2, mentre Martina Colombo ha chiuso con il 5° posto. Sara ha ottenuto l’oro sia alla palla che alle clavette, mentre Martina ha conquistato l’oro alla fune e il bronzo alle clavette.
Nelle senior 1 LC2 Rachele Monaco si è laureata campionessa regionale, seguita in seconda posizione da Carolina Toso; Camilla Marinoni la segue a pochi centesimi in 5° posizione. Nelle singole specialità è stato netto il dominio Skill: oro per Rachele sia alla fune che al nastro, oro per Carolina a palla e clavette, mentre Camilla ha ottenuto l’argento al cerchio e il bronzo alla palla.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.