Doppio podio all’Interregionale per le allieve della Moderna Legnano
Grande soddisfazione per entrambi i piazzamenti per le allenatrici dei due team Giorgia Malamisura ed Elena Varallo, coadiuvate dalla DT Elisa Porchi, e per la società rappresentata in tribuna dal presidente Claudio Malamisura
Doppia rappresentativa delle ginnaste legnanesi al Campionato Interregionale (zona tecnica 1), le due squadre della Moderna si presentano ad Arcore entrambe da campionesse regionali dopo il doppio successo ottenuto in Lombardia. Inevitabile il primo posto, con la terza medaglia d’oro in tre gare, le mini-girls ottengono la qualifica per il Campionato Nazionale con un percorso netto, tre vittorie in tre gare, sempre con i migliori esercizi. Soddisfazione per entrambi i piazzamenti per le allenatrici dei due team Giorgia Malamisura ed Elena Varallo, coadiuvate dalla DT Elisa Porchi, e per la società rappresentata in tribuna dal presidente Claudio Malamisura.
«Partono le Allieve gold 1: Giorgia Chiapparini, Francesca Colombo e Victoria Di Giorgio – raccontano le allenatrici -. Non perfetta l’esecuzione con i cerchi, il trio sbaglia un paio di scambi, le ragazze pagano un pizzico di emozione, 19,650 non è tra i migliori punteggi, il quinto, si parte in salita. La seconda esecuzione spetta alla coppia Chiapparini-Di Giorgio con l’attrezzo misto, cerchio e palla, anche la coppia, come il trio, è molto insidiosa, e anche nella seconda esecuzione le ragazze incappano in un errore e in qualche imprecisione. Tuttavia il riscontro, 20,950, non è male, alla fine risulterà il terzo punteggio di gara. Si chiude in crescendo, Victoria nell’individuale alle clavette con un ottima esecuzione, ottiene 25,250, il secondo punteggio di gara, la rincorsa al podio è completata. Le ragazze salgono sul terzo gradino, mettendo al collo la medaglia di bronzo e staccando il pass per il Campionato Nazionale che si terrà a Napoli nel lungo ponte del 25 aprile. La gara continua con la categoria allieve gold 2, di un anno più piccole, per la Moderna: Elisa Labianca, Alessia Macchi ed Eleonora Milea Pollinzi. Si parte con l’esercizio collettivo al corpo libero, come sempre molto ben eseguito e come sempre le tre girls ottengono il miglior punteggio, 23,300, miglior punteggio di gara che si ripeterà nel trio alle palle, 21,000, così come nell’individuale al cerchio ottimamente eseguito da Alessia, che ottiene con 23,700 il miglior punteggio della competizione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.