Truffa dello specchietto, la Polizia Locale di Parabiago blocca un 20enne autore di 30 raggiri nel nord Italia
Il 20enne è stato sorpreso mentre stava cercando di truffare un anziano di Parabiago. La Polizia Locale lo ha inseguito e denunciato per tentata truffa, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere
Un truffatore di soli 20 anni è stato sorpreso dalla Polizia Locale di Parabiago mentre sta cercando di raggirare un anziano con la classica truffa dello “specchietto”. Un inganno, per fortuna, evitato poiché, alla vista degli agenti il 20enne si è dato alla fuga a bordo della propria auto.
Questo non ha, però, impedito alla Polizia Locale di inseguirlo, fermarlo e denunciarlo alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di tentata truffa, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Durante le indagini è altresì emerso che il 20enne era già stato segnalato per analoghi fatti, per ben oltre trenta volte, su tutto il territorio del nord ITALIA. Da tempo la Polizia Locale di Parabiago ha intensificato i controlli finalizzati a prevenire, accertare e reprimere i reati di truffa e, in particolare, quelli destinati a colpire persone più fragili, come gli anziani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.