Anche a Legnano la raccolta firme per cambiare la sanità lombarda
Il Circolo PD di Legnano da sabato 20 aprile sarà impegnato nella raccolta delle firme sia presso i gazebo sia presso la sede del Circolo
Anche a Legnano si raccolgono le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dal PD Lombardia e dal nostro Gruppo di consiglieri e consigliere in Consiglio Regionale, per cambiare la sanità in Lombardia.
Sono già tantissime le firme raccolte nei tanti banchetti organizzati dai Circoli in tutta la Città Metropolitana.
«È l’Operazione Tina Anselmi, una grande mobilitazione per dire basta al ricatto del “Vuoi farti curare? Allora paga”, per dire basta alle liste d’attesa infinite, per dire basta alla sanità ospedalocentrica, per dire basta a un privato d’eccellenza a scapito di un pubblico che arranca e che invece deve tornare ad essere il pilastro fondamentale su cui basare la politica della Salute in Lombardia – si legge nella nota del Pd di Legnano che presenta l’iniziativa -. Come tutti i cittadini italiani sanno e come ribadito dalla nostra Segretaria Elly Schlein, la salute è un diritto fondamentale. Non adattiamoci al peggioramento del Servizio Sanitario Lombardo. Si può e deve reagire. Possiamo tornare alla Sanità disegnata da Tina Anselmi, indimenticata ministro che firmò la legge istitutrice del SSN nel 1978. Un’altra sanità è possibile».
Il Circolo PD di Legnano da sabato 20 aprile sarà impegnato nella raccolta delle firme sia presso i gazebo sia presso la sede del Circolo.
Primo appuntamento sabato 20 aprile: mattina al mercato dalle 9,30 alle 12,30 e pomeriggio in via Bramante 49 dalle 16 alle 19.
Al Circolo, dalla prossima settimana, sarà poi possibile firmare il lunedì dalle 17,30 alle 19 e il sabato dalle 16,30 alle 18,30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.