Quantcast

“Discoforum” in biblioteca: giradischi e vinile raccontano i grandi album musicali degli anni Settanta

L’idea della rassegna è di Angelo Pravettoni, dipendente della biblioteca e di due utenti, Marino Rabolini e Umberto Colombo

vinile

Un giradischi e un vinile per raccontare tre pietre miliari della musica anni Settanta, quelli di altrettanti album che hanno segnato il decennio: è “Vinyl tales” – che storia quel disco- la rassegna organizzata dalla biblioteca civica di via Cavour e al via martedì 16 aprile alle 18. L’idea della rassegna è di Angelo Pravettoni, dipendente della biblioteca e di due utenti, Marino Rabolini e Umberto Colombo.

La sala d’ascolto di “Vinyl tales” sarà l’ambiente principale al piano terra della “Marinoni” dove domani risuoneranno le note di “Pawn hearts”, album culto di rock progressive dei Van der Graaf Generator uscito nell’ottobre 1971. Il “discoforum” prevede gli ascolti dei brani dell’album intervallati da chiacchierata informale con Marino Rabolini. Con la stessa formula, stesso luogo e stessa ora si terranno il 7 maggio e il 4 giugno gli incontri su “Transformer”, di Lou Reed, e di “The Clash”, dell’omonimo gruppo punk rock.

di
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore