Per la prima volta a Legnano un corso Uefa D per allenatori di calcio
Nell'ambito di questa collaborazione il C.R.L. ha avviato anche il progetto Distretti - Calcio e Valore Sociale per una nuova cultura sportiva
Per la prima volta, dopo diversi anni, grazie alla collaborazione sempre più stretta tra il Comune di Legnano e il Comitato Regionale Lombardia della LND, in particolare, con Ivo Licciardi, consigliere regionale e reggente della delegazione di Legnano, nella nostra città si è tenuto un corso Uefa D per allenatori di calcio.
Nell’ambito di questa collaborazione il C.R.L. ha avviato anche il progetto Distretti – Calcio e Valore Sociale per una nuova cultura sportiva, rivolto ai presidenti delle società calcistiche di tutto il territorio, i cui incontri sono ospitati al Castello di Legnano.
E poi, ovviamente, per il corso allenatori, sono state fondamentali la collaborazione e la disponibilità del presidente Academy Legnano, Alfonso Costantino, del vice presidente vicario del Comitato Regionale Lombardo LND Marco Grassini e di Christian Giuseppe Calabrò, allenatore legnanese che ha già avuto occasioni per rappresentare degnamente il settore tecnico cittadino.
Dagli organizzatori, un ringraziamento all’assessore allo sport Guido Bragato, presente alla chiusura dei lavori del corso allenatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.