“Perchè c’è qualcosa invece del nulla?” a Palazzo da Perego con Antares Legnano
È la conferenza di Astronomia che si terrà venerdì 12 aprile alle 21 con ingresso gratuito a Palazzo Leone da Perego a Legnano
“Perchè c’è qualcosa invece del nulla?”. È la conferenza di Astronomia che si terrà venerdì 12 aprile alle 21 con ingresso gratuito a Palazzo Leone da Perego a Legnano. Evento che vede il patrocinio del Comune e la collaborazione tra Antares e Osservatorio Astronomico Città di Legnano.
«Appena dopo il Big Bang gli scontri tra fotoni generarono nella stessa quantità materia e antimateria ma per nostra fortuna una parte di materia riuscì in qualche modo a sopravvivere dando vita all’universo che oggi conosciamo – spiegano da Antares – . Come sono andate le cose ce lo spiegherà nel corso della serata l’astrofisico Gabriele Ghisellini dirigente di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e docente di Astrofisica generale presso l’Università Bocconi di Milano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.