Quantcast

Giornata del Verde pulito a Cerro Maggiore, tra i rifiuti trovata anche refurtiva in zona industriale

I gioielli trovati - forse, almeno in parte, bigiotteria - sono stati riconsegnati alla Polizia Locale che ora si occuperà degli accertamenti del caso

Giornata del Verde pulito 2024 a Cerro Maggiore

C’era anche della refurtiva tra i rifiuti trovati in zona industriale durante la Giornata del Verde pulito a Cerro Maggiore, dove domenica 7 aprile quasi un centinaio di persone – un’affluenza che non si vedeva da anni – si sono messe all’opera per ripulire il paese. I gioielli trovati – forse, almeno in parte, bigiotteria – sono stati riconsegnati alla Polizia Locale che ora si occuperà degli accertamenti del caso.

Giornata del Verde pulito 2024 a Cerro Maggiore

In tutto durante la Giornata del Verde pulito sono stati raccolti poco meno di un centinaio di sacchi di rifiuti, smaltiti con un paio di carri: lo scorso anno ne erano serviti quattro a pieno carico e uno pieno per metà per rimuovere tutta la spazzatura raccolta. Basti pensare che gli pneumatici raccolti, che nel 2023 erano stati una sessantina, sono stati “solo” una decina e che a Cantalupo alle 11 del mattino le operazioni di pulizia erano già terminate.

La zona più più critica, come sempre, è stata quella industriale al confine con Rescaldina e Uboldo, storicamente la più soggetta ad abbandoni. Anche in quell’area, però, come in tutto il resto del paese, è stato trovato un quantitativo inferiore alla metà di quello raccolto lo scorso anno.

«Abbiamo un mondo solo, rispettiamolo», è l’appello arrivato a valle della giornata dal sindaco Nuccia Berra, insieme ai ringraziamenti ad associazioni e cittadini presenti, ad Agesp e al Parco locale di interesse sovracomunale dei Mughetti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore