Tentata estorsione, rapina, lesioni e danneggiamento: quattro in manette nel Milanese
Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati anche 8 chili di “hashish” e 6000 euro circa in denaro contante
Quattro arresti nel Milanese, ordinati dal G.I.P. presso il Tribunale di Lodi per tentata estorsione, rapina, lesioni e danneggiamento, in concorso. I reati sarebbero stati commessi a Tribiano, nel Milanese, tra novembre 2023 e marzo 2024 nei confronti di un italiano.
Gli arresti sono scattati lo scorso 30 marzo a Paullo, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese. L’attività di indagine ha tratto origine dalla denuncia presentata dalla vittima che ha raccontato di essere stato oggetto di reiterate minacce e vessazioni da parte di quattro italiani, uno dei quali si trovava in detenzione domiciliare in forza di sentenza di applicazione una pena definitiva per un grave delitto contro la persona, sfociate in veri e propri atti intimidatori e di violenza fisica nati nel contesto criminoso dello spaccio della droga nell’hinterland milanese.
Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati anche 8 chili di “hashish” e 6000 euro circa in denaro contante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.