Quantcast

Successi esterni per Fbc Saronno e Solbiatese, l’Oltrepò si avvicina al traguardo

Nella giornata del Girone A di Eccellenza la Sestese fa un altro passo verso la salvezza. Caronnese ko, pari Verbano

calcio fbc saronno eccellenza

L’Oltrepò pareggia 1-1 sul campo della Calvairate va vede sempre più vicino il traguardo e la promozione in Serie D. Alle sue spalle, di fatti, il Magenta viene infilato tra le mura amiche dall’Fbc Saronno, che torna a sorridere grazie alla rete di Baldan (Immagine Youtube – Ac Magenta Tv) che sigla l’1-0 finale e porta tre punti agli amaretti.

Stesso risultato per la Solbiatese che grazie alla marcatura di Locati espugna Vergiate; i nerazzurri raggiungono quota 50 punti in classifica e tornano in zona playoff. Nelle posizioni di vetta non vince nessuno: il Pavia impatta 1-1 a Casteggio mentre l’Ardor Lazzate non va oltre lo 0-0 a Meda.

Punti salvezza per la Castanese, che passa 1-0 a Caronno Pertusella, e per la Sestese, che in casa del già retrocesso Vittuone si impone con un rotondo 6-0; in rete Marcone, Galli, Pagliaro, Costantini e Giardino con una doppietta.

Il Verbano invece pareggia 2-2 in casa contro la Base 96 e resta impigliato al penultimo posto in classifica rischiando la retrocessione diretta. Ai rossoneri non bastano le due reti di Vara per prendersi i tre punti.

Chiude la giornata il bel 3-0 della Milanese sull’Accademia Pavese.

RISULTATI: Caronnese – Castanese 0-1; Vittuone – Sestese 0-6; Calvairate – Oltrepò 1-1; Casteggio – Pavia 1-1; Milanese – Accademia Pavese 3-0; Magenta – Fbc Saronno 0-1; Meda – Ardor Lazzate 0-0; Verbano – Base 96 2-2; Vergiatese – Solbiatese 0-1.

CLASSIFICA: Oltrepò 63; Magenta 54; Ardor Lazzate, Pavia* 53; Solbiatese, Milanese 50; Calvairate, Casteggio 48; Base 96, Caronnese* 46; Fbc Saronno 44; Sestese* 34; Castanese 33; Accademia Pavese 30; Vergiatese* 29; Meda* 25; Verbano 24; Vittuone 5.

di
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore