Quantcast

Alla biblioteca di Legnano un ciclo di incontri dedicato al fumetto condotto da Luca Raina

L'8 aprile e il 6 maggio continua il ciclo di appuntamenti di Luca Raina sull'analisi dei temi delle graphic novel e dei manga

Generico 01 Apr 2024

Luca Raina, divulgatore ludico e culturale nelle scuole ed ex professore di storia de Il Collegio di Rai2, conduce in biblioteca civica un gruppo di lettura per ragazze e ragazzi dai 14 anni in su dedicato a graphic novel e manga.

Tre appuntamenti pomeridiani presso la Biblioteca Civica Augusto Marinoni per introdurre graphic novel e manga come esempio di genere narrativo alto, capace di coinvolgere e sensibilizzare su temi profondi: l’amore, la speranza, il dolore, la crescita.

Si legge individualmente il libro (si può partecipare anche se non si è letto il libro!) e poi si condividono insieme spunti, riflessioni, pareri.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 8 aprile ore 17:00 – lettura del graphic novel BLANKTES, di Craig Thompson

Lunedì 6 maggio, ore 17:00 (nell’ambito di ZERO Festival dei libri per ragazzi) – lettura del manga UN’ESTATE INFINITA, di Lâm Hoàng Trúc

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Per il libro e la lettura.

Generico 01 Apr 2024

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore