Quantcast

Laboratori e testimonianze al parco delle Mazzini di Legnano per la Giornata dell’Autismo

Giovedì 4 aprile dopo una mattinata di attività in classe l'Ics Via dei Salici ha organizzato un pomeriggio di riflessione aperto a tutti con laboratori, testimonianze e podcast

Giornata dei calzini spaiati

Un evento aperto a tutto il territorio per riflettere e sensibilizzare sull’autismo, sull’unicità di ogni persona e sulla bellezza dello stare insieme.

La organizza l’ICs Via dei Salici di Legnano, giovedì 4 aprile 2024, in occasione della XVII Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo. Dopo una mattinata di attività a tema nei singoli plessi (Rodari, Mazzini, Dante), con il coinvolgimento di docenti, alunne e alunni, fra cui la realizzazione di un Angolo Blu per la sensibilizzazione, la conoscenza e la consapevolezza verso i Disturbi dello Spettro Autistic, nel pomeriggio l’evento si sposterà al parco esterno alla scuola. Dalle 14.20 alle 16,20 genitori, nonni, ma anche semplici cittadini sono invitati a partecipare al Parco Trento e Trieste a laboratori, ad ascoltare testimonianze, e a essere coinvolti in podcast e molto altro. «Con questo evento – spiega Elise Bozzani, referente per il cyberbullismo dell’Istituto – proseguiamo il percorso già avviato in occasione della giornata del Calzini Spaiati continuando ad aprirci al territorio condividendo quello che già ogni giorno nel nostro quotidiano viviamo in classe, con lo stare insieme valorizzando l’unicità di ogni alunno».

Alla Scuola Gianni Rodari (Via dei Salici 4) dalle 16.10 al parchetto vicino all’ingresso sarà invece organizzata una merenda. 

L’evento è organizzato dall’ICS Via dei Salici con Radio Bull Aut – IIS Carlo Dell’Acqua – Legnano Comitato Genitori (Mazzini e Rodari) con l’associazione Presente! e il patrocinio del Comune

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore