Maltempo in Lombardia, nel weekend di Pasqua 865 interventi di soccorso
Per il momento a Legnano e nella zona dell'Alto Milanese non si sono riscontrate particolari criticità ed anche il fiume Olona, seppur in piena, non ha causato danni
La forte perturbazione che ha colpito il territorio lombardo, nel fine settimana di Pasqua, continua ad impegnare i Vigili del fuoco. Dall’inizio dell’emergenza, ossia da sabato 30 marzo, fino alle 9:30 di oggi lunedì 1 aprile sono stati effettuati in Lombardia ben 865 interventi di soccorso tecnico urgente. Per il momento a Legnano e nella zona dell’Alto Milanese non si sono riscontrate particolari criticità ed anche il fiume Olona, seppur in piena, non ha causato danni.
In una notte 200 interventi
In particolare dalla mezzanotte di ieri (31 marzo) alle 9.30 di oggi (1 aprile), i Vigili del fuoco hanno gestito oltre 200 nuove richieste di intervento, distribuite in diverse province: Milano con 25 interventi, Brescia con 12, Sondrio con 10, Varese con 71, Mantova con 3, Pavia con 18, Cremona con 7, Lodi con 3, Bergamo con 14, Como con 15, Lecco con 18 e Monza con 10.
Le maggior parte delle richieste riguardano soprattutto tagli di piante e allagamenti, ma sono state segnalate anche alcune frane. Nel comune di Leggiuno, a titolo precauzionale, sono state evacuate tre famiglie a causa dell’ingrossamento di un corso d’acqua. Nel territorio del comando di Sondrio, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla strada provinciale 11 a causa di una frana che ha isolato la Val Tartano.
Altrettanto importante è stato il bilancio delle attività svolte durante la notte tra il 30 e il 31 marzo.
Maltempo in Lombardia: oltre 150 interventi dei vigili del fuoco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.