Temporali in arrivo, il sole arriverà nella giornata di martedì 2 aprile
Nel pomeriggi di Pasquetta è stato emesso un codice arancione (criticità moderata) in quanto è atteso un forte temporale. Poi arriverà il sole e il tempo sarà variabile per tutta settimana
Il maltempo lascerà spazio al sole martedì 2 aprile. A confermarlo oggi, lunedì 1 aprile, è l’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia. Come già annunciato nei giorni scorsi la giornata di Pasquetta si chiuderà tra vento forte e pioggia. Dopo l’allerta vento diramato ieri (domenica 31 marzo)dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia questo pomeriggio è stato emesso un codice arancione (criticità moderata) per un forte temporale in arrivo che potrebbe esser accompagnato anche da grandine. In ogni caso la Protezione Civile di Legnano è in preallerta ed il fiume Olona non presenta alcuna criticità.
Il tanto atteso sole scalderà la giornata del 2 aprile. Il cielo tornerà coperto la mattina di mercoledì 3 aprile, ma nel pomeriggio ci saranno schiarite. Nuvole e sole, ma senza pioggia, per giovedì 4 marzo, giornata in cui ci sarà un «rafforzamento dell’alta pressione su Mediterraneo Centrale e parte dell’Europa Centro-orientale: precipitazioni assenti e temperature massime in aumento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.