Il Triduo Pasquale a Legnano in diretta video dalla Basilica San Magno
Il programma prevede questa sera, giovedì santo, alle 20.45, la Lavanda dei Piedi e Messa in Coena Domini
Con la Lavanda dei Piedi e Messa in Coena Domini di questa sera, giovedì santo, 28 marzo, inizia il Triduo Pasquale, che Legnanonews, in collaborazione con la parrocchia San Magno, trasmetterà in diretta sul proprio sito e sul canale facebook.
Il programma
– Giovedì Santo – ore 20:45 Lavanda dei Piedi e Messa in Coena Domini (clicca qui)
– Venerdì Santo – ore 15:00 Liturgia della Passione (clicca qui)
– Venerdì Santo – ore 21:00 Adorazione della Croce (clicca qui)
– Sabato Santo – ore 21:00 Veglia Pasquale
– Domenica di Pasqua – ore 11:30 Santa Messa Solenne
– Lunedì dell’Angelo – ore 10:30 Santa Messa
Intanto, si è conclusa poco fa in Duomo la messa crismale presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, in cui tradizionalmente i presbiteri rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione sacerdotale e durante la quale vengono benedetti gli oli santi del Crisma, poi consegnati ai decani per essere portati nelle parrocchie, nelle cappelle ospedaliere e nelle altre cappellanie della Diocesi.
Rivolgendosi a preti e diaconi ambrosiani, nell’omelia l’Arcivescovo si è soffermato sui «segni delle cadute» e sui sentimenti di «amarezza, delusione, risentimento» che percepisce nel clero: «È bene che non vestiamo la maschera di una serenità imperturbabile o di un ottimismo per principio – ha detto -. Noi ci raduniamo perché abbiamo molto di cui ringraziare, ma anche molto da confessare, molto da guarire».
«Il fondamento del sacerdozio non è il culto, non è un progetto pastorale o un servizio da rendere, ma solo Gesù», ha concluso l’arcivescovo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.