Quantcast

“Il padel è un’idea per rilanciare il Magister Sport Lilla di Legnano”

A spiegare le motivazioni della società che si è vista accettare la proposta di modifica dell’accordo con il Comune di Legnano (con tanto di proroga fino al 2038) è Simone Fraietta, uno dei tre soci del centro di via Palermo

Generico 25 Mar 2024

«Vogliamo rilanciare il centro polivalente allo stadio Mari, offrendo agli sportivi legnanesi (e non solo) diverse opzioni».

A spiegare le motivazioni della Magister Sport Lilla, la società che si è vista accettare la proposta di modifica dell’accordo con il Comune di Legnano (con tanto di proroga fino al 2038) è Simone Fraietta, ex direttore generale e vice presidente del Legnano Calcio e attualmente presidente della Vergiatese, società che milita nel campionato di Eccellenza. Il progetto è sviluppato insieme ai due soci del centro di via Palermo.

«Prima che arrivassimo noi, vincendo il bando del Comune, qui c’erano due campi da tennis coperti e un campo a sette in terra oltre ad un piccolo bar, quindi non vogliamo fare la rivoluzione o cambiare totalmente la destinazione di questi spazi – spiega Fraietta -. Era in uno stato di abbandono da anni, noi lo abbiamo riqualificato, investendoci tanti soldi. Purtroppo quando siamo stati pronti ad aprire c’è stato il Covid che ci ha piegato le gambe, ora tentiamo di rilanciare la nostra iniziativa con alcune novità, dettate anche e soprattutto dal cambiamento nelle abitudini degli sportivi in questi ultimi anni. Il padel è letteralmente “esploso”, i giocatori di padel si sono moltiplicati e così proviamo a dare al nostro centro una nuova faccia, con l’inserimento di tre campi di questo sport tanto amato. Il calcio rimane, con il campo a 7 e con la gabbia 3vs3, una chicca che in pochi hanno a disposizione sul territorio. In più c’è il bistrot, che puntiamo a rinnovare e rilanciare».

Fraietta non indica un orizzonte temporale preciso, ma un obiettivo ce l’ha: «Andremo avanti passo passo, stiamo sviluppando il progetto che presenteremo in Comune – spiega -. Speriamo in autunno di essere pronti. Abbiamo investito tanto, in totale arriveremo a 1,5 milioni di euro in totale, faremo di tutto per far sì che il Magister Sport Lilla diventi un punto di riferimento per tutto il territorio».

Il padel prende il posto di un campo da calcetto allo stadio “Mari” di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore