La Challenge golf cup Lions Legnano Host compie 25 anni
La prima gara è prevista domenica 24 marzo a Le Robinie. Il ricavato è benefico, a favore dei servire dei Lions e in premio c'è la scultura in bronzo "Una mano per la vista", ideata e creata dall'artista Alfonso Muzio
Al via domenica 24 marzo Golf Challenge Cup del Lions Club Legnano Host, arrivata quest’anno alla venticinquesima edizione. Un traguardo importante per la competizione, nata 25 anni fa su spinta del socio Lions Franco Arini che, in collaborazione con i soci Enzo Bertolini, Armando San Pietro e Giancarlo Colombo, decise di istituire le gare di golf a favore dei service dei Lions.
Anche questa venticinquesima edizione della Golf Challenge Cup prevede un premio d’eccezione: la scultura in bronzo “Una mano per la vista”, ideata e creata dall’artista, il compianto socio Alfonso Muzio.
«La scultura rappresenta simbolicamente una mano aperta per aiutare la vista a spingersi sempre più lontano verso il mondo e verso l’orizzonte – spiega il presidente del Legnano Host, Mario Landini -. È una tradizione del nostro Lions Club, sia a livello internazionale che di singoli distretti, dedicare una particolare attenzione ai problemi dei non vedenti. In Italia è Service nazionale permanente il “Libro Parlato Lions” al quale Alfonso con la moglie Ada si sentivano particolarmente legati. Una parte di quanto ricavato dalla Golf Challenge Cup verrà devoluta proprio a questa iniziativa. Ad Alfonso e alla famiglia Muzio, che ha donato il premio, andrà sempre il ringraziamento mio personale e di tutto il Club». La scultura sarà consegnata al vincitore nelle premiazioni che si terranno il primo maggio al Golf Club Alpino di Stresa.
Calendario delle gare
1° GARA
CC Le Robinie
DOMENICA 24 MARZO 2024
Via per Busto, 9 – 21058 Solbiate Olona (Va)
2° GARA
CC La Pinetina
DOMENICA 07 APRILE 2024
Via al Golf, 4 – 22070 Appiano Gentile (Co)
3°GARA
CC dei Laghi
DOMENICA 14 APRILE 2024
Via Trevisani, 926 – 21028 Travedona Monate (Va)
4° GARA
CC Alpino di Stresa
MERCOLEDI 1 MAGGIO 2024
Premiazione Challenge e Meeting Lions con Cena
Viale Golf Panorama, 48 – 28839 Vezzo (Vb)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.