Vandali alla foppa di San Vittore Olona, il sindaco: «Una mancanza di rispetto verso la comunità»
Ignoti nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo hanno divelto il palo appena installato dai tecnici per sostenere uno dei 44 nuovi cestini installati sul territorio sanvittorese
Atto vandalico alla Foppa di San Vittore Olona. Ignoti nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo hanno divelto il palo appena installato dai tecnici per sostenere uno dei 44 nuovi cestini installati sul territorio sanvittorese. Un fatto che denunciato dal sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi che esordito: «Forse chi ha compiuto questo atto non si è reso conto di aver mancato di rispetto all’intera comunità di San Vittore Olona: è un’azione con il quale viene disprezzato il bene comune. Ciò è detestabile».
In particolare in questi giorni sono stati posizionare 25 contenitori di cui 19 per le deiezioni per cani. Per far ciò gli operatori incaricati hanno fissato a terra degli appositi pali e nel caso della Foppa il supporto è stato fissato con una base di cemento. Ed i vandali hanno deciso di lanciar via il palo. «Non c’è telecamera che tenga: è una questione di cultura e civiltà – afferma il primo cittadino -. Una mancanza di rispetto delle strutture pubbliche. Parchi, strade e piazze restano e sono luoghi che ci appartengono: gli spazi pubblici sono in realtà casa nostra, vanno rispettati. Ci dobbiamo prender cura di essi e non vandalizzarli».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.