Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PARABIAGO: LA LEGA NORD CONTRO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA

25 Gennaio 2011


La Lega Nord di Parabiago, in merito ai fatti di criminalità che si sono registrati sul nostro territorio nelle scorse settimane, condanna fermamente tutti i tipi di azioni intimidatorie che vengono perpetrate nei confronti degli onesti commercianti. La lotta alla criminalità organizzata è un punto fermo per ogni società civile fondata sulla legalità. 

Da parte nostra, la condanna contro questi atti e contro chi viene giudicato colpevole di tali crimini, non mancherà mai.Troviamo sbagliato voler usare bandiere politiche in riferimento a queste tematiche. La lotta alla criminalità deve interessare indistintamente tutti i cittadini e le forze politiche, non deve essere un’ulteriore occasione di scontro, come invece qualcuno sembra volere. Da parte nostra vi è la massima serietà e il massimo sostegno verso tutto ciò che può realmente contribuire alla lotta contro la criminalità organizzata.

Come gruppo consigliare abbiamo contribuito, grazie al nostro voto e a quello degli altri gruppi presenti in Consiglio Comunale, a portare avanti anche la lotta al racket e all'usura, a seguito della successione di vari episodi che hanno interessato l'area dell'altomilanese. 

Il nostro assessore alla sicurezza, Luca Ferrario, si è attivato a seguito del voto in Consiglio Comunale a consultare gli operatori del settore del commercio, per comprendere il punto di vista dei commercianti in merito alla divulgazione di un questionario anonimo, finalizzato a far emergere eventuali situazioni di illegalità che possono colpire gli onesti lavoratori.

Durante questa riunione i commercianti si sono detti favorevoli a questa iniziativa che prenderà piede una volta definita la modalità migliore.

Come Lega Nord di Parabiago riteniamo che agire sia la miglior risposta contro atti di questo genere!

Il Capogruppo Lega Nord
Diego Scalvini

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.