Il sogno della nuova sede di Varesenews si fa materia, ne parliamo a Fa’ la Cosa Giusta di Milano
Riapriamo una scuola elementare per farne un centro culturale, la redazione di un giornale, un progetto di sostenibilità e turismo e ve lo raccontiamo domenica 24 marzo alle 16 in Piazza Social Cohesion Days
Un sogno che si fa materia: quello di creare un nuovo spazio che diventi sia un riferimento culturale per la comunità, che un luogo non solo funzionale all’attività quotidiana del giornale, ma anche alla vita sociale del borgo e di tutto il territorio.
A coltivare questo sogno è Varesenews, con l’obiettivo di trasformare l’ex scuola di Sant’Alessandro a Castronno nella sua futura casa, per farne un centro culturale, la redazione di un giornale, un progetto di sostenibilità e turismo.
Con VareseNews un concorso di idee per dare una nuova vita alla scuola di Sant’Alessandro
Questo è ciò di cui si parlerà domenica 24 marzo alle 16 in “Piazza Social Cohesion Days” di Fa’ la Cosa Giusta di Milano, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’incontro, dal titolo “Abbiamo un sogno” vedrà la partecipazione di Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, insieme a Ilaria Notari e Matteo Fiorini, e offrirà un’occasione preziosa per presentare il progetto e raccogliere i pareri e le proposte dei partecipanti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.