Quantcast

Calcio in lutto, è morto il dg della Fiorentina Joe Barone

Il dirigente del club viola aveva accusato un grave malore prima della partita (poi rinviata) con l'Atalanta. È deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano

joe barone | foto AC Fiorentina

Un dolore immenso quello che si è riversato questo pomeriggio nel mondo del calcio e in particolare della Fiorentina. Il direttore generale viola Giuseppe “Joe” Barone è infatti morto oggi – martedì 19 marzo – all’ospedale “San Raffaele” di Milano: avrebbe compiuto domani 58 anni. (foto: AC Fiorentina)

Barone era stato ricoverato in terapia intensiva domenica sera a causa di un arresto cardiaco che lo aveva colpito poco prima della partita tra la sua squadra e l’Atalanta, match poi sospeso proprio per l’accaduto. Da allora – come comunicato dalla Fiorentina – le sue condizioni erano stabili ma molto critiche sino al decesso.

Joe Barone, di origini italiane ma trapiantato negli Stati Uniti, era tornato in Italia nel 2019 per diventare direttore generale della squadra viola di proprietà del magnate americano Rocco Commisso. Il dirigente lascia la moglie Camilla e i suoi quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella.  Tutto il mondo dello sport si stringe attorno alla famiglia in questo momento di enorme sconforto e dolore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore