In Basilica a Legnano l’ultimo saluto ad Alberto Lazzarini: “Manterremo vive le radici che hai piantato nel tuo lavoro”
Partecipato l'ultimo saluto al legnanese Lazzarini. Accanto al feretro, in basilica, il gonfalone della Famiglia Legnanese e il labaro del Lions Club Legnano Host
Una basilica San Magno particolarmente affollata ha reso l’ultimo omaggio cristiano ad Alberto Lazzarini, legnanese che ha operato in diversi settori cittadini, lasciando una scia di notorietà ben testimoniata dalla tanta gente accorsa oggi, martedì 19 marzo, alle sue esequie.
La figura soprattutto umana di Lazzarini è stata ricordata sia nell’omelia da monsignor Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, sia da un collaboratore dell’ufficio di commercialisti tra i più apprezzati in città.
«Stranoto per l’impegno in campo economico, finanziario e sociale. Alberto ha dato di se’ l’immagine di una statura umana di grande spessore – ha affermato monsignore -. Si è speso costantemente per gli altri e ha sempre manifestato un profondo affetto per la famiglia, la moglie, i figli e i nipoti. Ha avuto momenti difficili ma non si è mai abbattuto. Una moderna araba fenice».
«Gli siamo grati per i senso di trasparenza e di correttezza – così il pensiero dei collaboratori -. Il nostro impegno adesso è mantenere saldi i valori con cui ha imperniato l’attività in ufficio».
Numerose le autorità sia politiche, che in ambito professionale e associativo presenti. Accanto al feretro, in basilica, il gonfalone della Famiglia Legnanese e il labaro del Lions Club Legnano Host.
La parrocchia Prepositurale di San Magno ha trasmesso in diretta streaming dalla Basilica di San Magno in Legnano la Celebrazione dei funerali di Alberto Lazzarini. La celebrazione è stata presieduta da mons. Angelo Cairati, parroco di San Magno, Prevosto e Decano di Legnano.
Con l’unica finalità di favorire la partecipazione a quanti non troveranno posto in Basilica, la Parrocchia Prepositurale di San Magno ha predisposto la diretta streaming delle Esequie (il segnale della trasmissione sarà reso disponibile liberamente su Facebook a tutte le testate che ne faranno richiesta) su YouTube e Facebook di Parrocchia San Magno e Chiesa di Legnano, sul portale parrocchiasanmagno.it. Una diretta prodotta in esclusiva dalla Parrocchia Prepositurale di San Magno.
Il legnanese Alberto Lazzarini è scomparso nella notte tra tra il 16 e il 17 marzo lasciando un grande vuoto in città. Ha animato la vita cittadina in molteplici ambiti. Dottore commercialista e revisore contabile, nel corso della sua attività professionale ha rivestito importanti incarichi quali sindaco e consigliere della Banca di Legnano (ora BPM) per oltre 40 anni, presidente del Collegio dei revisori di Amga spa, sindaco in numerose società industriali, giudice tributario in Commissione Tributaria Provinciale, Regionale e Centrale di Milano per 39 anni.
È scomparso Alberto Lazzarini, figura centrale a Legnano in molteplici ambiti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.