“Terrasanta e Ucraina. Storia, religioni, culture per la pace o per la guerra?”. Se ne parla a Legnano
Appuntamento con Monsignor Malvestiti mercoledì 20 marzo presso il Centro Parrocchiale San Magno a Legnano
Nonostante la pace sia un’aspirazione condivisa da tutti la guerra è una presenza costante che ci preoccupa. Ci intimorisce anche quando non ci colpisce direttamente, ma riguarda nazioni, popoli, persone a noi geograficamente vicine. I media ci informano quotidianamente in merito allo sviluppo degli eventi bellici, ma forse non basta, il rischio è di assuefarsi alle notizie e alle immagini che ci mostrano gli orrori, le sofferenze, la distruzione.
Sarebbe opportuno tentare di capire quali sono i retroscena, le motivazioni, le condizioni che hanno determinato i conflitti in atto. Occorre quindi conoscere, attraverso una obiettiva presentazione, le culture, le vicende storiche che hanno determinato gli scenari delle guerre in questione.
Il Centro culturale San Magno, UCID, Associazione De Gasperi, Famiglia Legnanese, e Politics Hub promuovono un incontro che si terrà presso il Centro parrocchiale San Magno, a Legnano, mercoledì 20 marzo, alle ore 21.
Interverrà un relatore che ben conosce le realtà in oggetto, Mons. Maurizio Malvestiti, che, prima di essere nominato Vescovo della Diocesi di Lodi, ha ricoperto importanti incarichi nell’ambito della Diplomazia vaticana. Sarà presente, ad animare la conversazione, il giornalista di TV2000, Luciano Piscaglia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.